CARTONGESSO

CARTONGESSO
Le possibilità di utilizzo di questo materiale in ambito di ristrutturazioni e nuove costruzioni sono infinite.

Questo  prodotto rientra nella categoria dei sistemi cosrtruttivi a secco in quanto non necessita di malte e cementi per la realizzazione, totalmente ecologico e versatile si presta ai più svariati impieghi:

controsoffitti,contropareti,tramezzi,pareti e controsoffitti curvi,pareti attrezzate e addirittura elementi di arredo.

Le caretteristiche principali di questo materiale sona  la leggerezza,la robustezza e la facilità di lavorazione,esiste inoltre la possibilita di accoppiarlo a svariati materiali come polistirolo,poliuretano espanso,piombo,gomma esrtusa,lana di vetro ecc.

L’utilizzo del cartongesso negli ambienti permette di migliorarne l’estetica prestandosi alla realizzazione di qualsiasi forma e misura in più offre valide soluzioni per l’isolamento termico- acustico.

Inoltre è un valido termo-igroregolatore che impedisce la formazione di muffe e condense influendo così sul tasso di umidità nell’ambiente ne aumenta considerevolmente il comfort abitativo.

Se adeguatamente installato impedisce le dispersioni termiche permettendo un risparmio energetico importante creando vantaggi economici e di conseguenza di impatto ambientale.

Un adeguato livello di isolamento acustico ci consente di vivere in un ambiente più confortevole.

Questi pannelli consentono di ottenere ottime prestazioni di isolamento acustico per quanto

riguarda i rumori aerei(radio-tv-voce umana)  quelli di impatto(pioggia-grandine-calpestio-

spostamento mobili) e rumori dovuti agli impianti(scarichi sanitari-ventilazione-condizionamento).

Alcuni tipi di pannelli hanno proprietà ignifughe con una significativa resistenza al fuoco iI che permette la messa in sicurezza di ambienti quali, locali caldaie e tutto ciò che  necessita di essere protetto da eventuali incendi.

Esistono pannelli delle stesse dimensioni e spessore del cartongesso realizzati in cemento da utilizzare sia in interni (cabine doccia-sanitari sopesi cucine) che in esterni (tettoie-abbaini).

Tra le svariate possibilità di realizzazione con il cartongesso suggeriamo:

camini,dai più trdizionali ai più moderni

pareti attrezzate

cabine armadio

librerie e elementi di arredo

corpi illuminanti ecc…